Siamo centro autorizzato Andreani e conosciamo alla perfezione ì principi che regolano l’assetto, le dinamiche di funzionamento di forcella e ammortizzatore. Siamo in grado di provvedere alla loro revisione, regolazione personalizzata in base al modello di bici, al tipo di circuito, al peso e allo stile di guida del pilota.

Il nostro personale è stato formato dallo staff dell’Andreani Group seguendo dei corsi specifici nell’esclusiva sala dotata di banco prova sospensioni e di un avanzato .

20191120_113851

Martino Poccianti  è uno dei titolari della Cicli Poccianti , pilota enduro e meccanico professionista. La sua grande esperienza nel mondo delle bici e in modo particolare nel mondo Enduro, lo rende competente a qualsiasi tipo di assistenza e personalizzazione anche per quei rider più esperti che affrontano il mondo delle gare. Consigli pratici e tecnici per la scelta della vostra bici e per un set-up personalizzato.

NEL PERIODO INVERNALE SI RICORRE SPESSO ALL’USO DEL MTB PER QUESTO NOI VI CONSIGLIAMO UNA REVISIONE COMPLETA DELLA VOSTRA FORCELLA.

 

La manutenzione di una forcella ammortizzata è un concetto molto ampio, che contiene all’interno diverse procedure con difficoltà e tempistiche differenti.

Molti non sanno che dopo ore di consumo ogni forcella ha bisogno di effettuare una revisione per mantenere le sue perfomance di utilizzo… chiamata manutenzione ordinaria.

In piu qui sotto analizziamo altri punti…

• Pulizia dei foderi: si tratta della manutenzione base che consente di mantenere pulito e lubrificato il sistema di lavoro e soprattutto lo scorrimento degli steli all’interno dei foderi, allungandone la vita utile ed evitando usure precoci. Andrebbe effettuata una volta ogni 6 mesi, intervallo che si può dimezzare in caso di uscite in ambienti gravosi (alcune forcelle vanno revisionate dopo un anno di utilizzo, altre vanno  aperte ogni settimana perché hanno girato con molto fango);
• Sostituzione dei raschiapolvere: si tratta di particolari anelli parapolvere che evitano l’infiltrazione di acqua e di sporcizia all’interno dei foderi e che andrebbero sostituiti una volta l’anno.

• Revisione dell’elemento elastico e dell’idraulica: qui entriamo nel campo delle manutenzioni straordinarie. Si tratta di “aprire” letteralmente gli elementi interni agli steli per pulirli e lubrificarli. Andrebbe fatto solo quando ve ne sia bisogno, poiché è una procedura impegnativa e lunga,che richiede attenzione

 

 

Risultati immagini per logo ohlins       Risultati immagini per rock shock       Risultati immagini per logo fox forcelle           Risultati immagini per logo forcelle marzocchi